giovedì 21 marzo 2013

Dormivamo senza paura

Safeport ha un cielo diverso dal mio. Quando sbircio dalla porta del Devil's e alzo il muso lo vedo che mi maledice. Mi getta addosso i fumi velenosi, gli scarichi.
Il cielo che si apre oltre questa bettola onesta, è la cosa più pesante da sopportare.
Prima o poi mi ingoierà per sputarmi dall'altro lato del Verse.
E sarò infetta e distrutta.
Il lupo ringhia, si agita.
Non so come fermarlo. Non so come fargli capire che le catene adesso sono necessarie.
Ho ritrovato la polvere di Sam, la disgrazia di Cristobal, la famiglia di Hassan.
Hale ha scambiato un proiettile per me.
Una promessa d'onore.
E' scattato davanti alla tana, come un animale davanti a un fucile.
Non penso di essermi sentita tanto angosciata e viva.
Spaventata dal suo spirito che si gonfiava nel vento.
Sam Hale è figlio di un temporale.
E' uscito dal ventre di una tempesta di fango e acqua.


Ho un lato del cuore freddo.
Switch.
La porta scricchiola. Ci sbattiamo contro.
L'odore di Rum è nauseante, mi contorce lo stomaco.
C'è un amico dello scheletro.
Una bottiglia vuota. E' caduta. Non la trovo. Mentre ci spostiamo la sfioro con il piede.
Mi scivola lontano. Fa un rumore infernale o sono io che ho i nervi tesi.
Gli occhi vedono in maniera sfocate le mani che che si trascinano i vestiti a terra.
Switch, in vena.
Ho un lato del cuore freddo.
Ho fatto sesso con un cane a tre teste che mi sbavava rabbia e bile nello stomaco.
"sei una puttana?"
"che cambia"
"cambia per le mie tasche"
Polvere da sparo nelle ciglia.
Le sbatto, sparo, non capisco.
L'ho morso anche io e non sono riuscita a trovare Dio.
Il Profeta mi ha gettato una cappa scura sul petto e l'immagine di una schiena bianca che si ingoia la luce.
Curvo annodato, in un letto stretto e scomodo, fatto di pietre e compassione.
Profeta se Dio ci avesse guardato almeno un istante, sarebbe colato dal suo trono tra le nostre cosce.
Con impotenza.
Se Dio fosse fatto di carne, si sarebbe pugnalato per Noi.
Ma il sacrificio non è stato suo..
Il sacrificio sei tu,
siamo noi,
..
sono io che ho già scordato se ieri ho fatto l'amore o se era solo guerra.

Nessun commento:

Posta un commento